Stop affanni, ecco come liberartene

Gli affanni quotidiani, i problemi che non ci vogliono mollare, lo stress. La pandemia, il lavoro in bilico, il distanziamento, l’isolamento, la paura di non uscire dall’incubo. I primi problemi con i figli adolescenti, quella mancanza di dialogo in famiglia che ci trasciniamo dietro da un po’ di tempo e di cui non riusciamo a liberarci. I non detti. Le cose pensate e mai rivelate.

Quei pensieri, belli o brutti, che vengono dal profondo e di cui vorremmo parlare con qualcuno.

Se hai bisogno di qualcuno con cui parlare, puoi farlo con un amico, certo. Ma con un professionista è meglio, perché riesce a capirti e soprattutto a capire cosa ti sta succedendo. E può intervenire per non farti stare male.

Essere, studio di psicologia, offre un servizio di consulenza psicologica alle famiglie a Milano centro. La dottoressa Gilda Malinconico, psicologa e psicoterapeuta, offre il proprio supporto in particolare ai genitori nella loro funzione nei confronti dei minori, per il loro sviluppo e sostegno nelle varie tappe della vita. La terapia ha lo scopo di risolvere eventuali problemi comportamentali, al fine di raggiungere una condizione di benessere e di armonia in famiglia. Il tipo di rapporto genitore – figlio a cui si punta è di tipo equilibrato e sempre costruttivo.

Essere genitori è naturale, ma è anche davvero molto difficile e certi giorni non si sa dove sbattere la testa: sembra sempre che vada tutto male e che quanto di buono abbiamo costruito con i figli possa andare a rotoli da un momento all’altro. Ma non è così. Bisogna imparare a gestire i rapporti, ad equilibrarli, misurando il proprio ruolo di genitore in ogni situazione.

La dottoressa Malinconico, oltre alla consulenza psicologica alle famiglie a Milano centro, offre un servizio di “home visiting”, ossia una consulenza psico- educativa a domicilio.

Per ulteriori informazioni, visita il sito e richiedi un consulto!